.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Archivio Eventi > Gli Incontri del Club delle Imprese Innovative: "Vendere l'innovazione: strategie di marketing per le imprese innovative"

Gli Incontri del Club delle Imprese Innovative: "Vendere l'innovazione: strategie di marketing per le imprese innovative"

Mercoledì 4 dicembre, a partire dalle 11.30, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, si svolgerà il corso di formazione: “Vendere l’innovazione: strategie di marketing per le imprese innovative”.

Le aziende e le istituzioni sono sottoposte a forti pressioni generate da un insieme di fattori: la congiuntura economica, l'innovazione legislativa, la trasformazione sociale, demografica e di comportamento d'acquisto del consumatore. Sono rare le aziende che sono riuscite a mantenere immutata la propria posizione e il proprio modello di business, molte sono uscite o stanno uscendo dal mercato, altre hanno ridimensionato le proprie attività, alcune sono in crescita grazie alla capacità di ripensare in modo strategico il proprio modello di business.
La formulazione della strategia aziendale deve tenere conto di due componenti: la prima componente riguarda la definizione di "dove competere", la seconda il "come competere"

Ed è proprio in merito alle scelte relative al "come competere" che Alessandra Gruppi (partner Strategia & Controllo srl) descriverà strumenti e approcci per ripensare al proprio modello di business. Durante il corso di formazione sarà approfondito il tema del marketing da un duplice punto di vista: da un lato come il marketing possa supportare le imprese innovative, dall'altro lato come fare marketing innovativo.
 

PROGRAMMA

Ore 11.30   
Come re-inventare il proprio modello di business. Esempi e strategie creative.

Ore 12.00  
Strategie di Marketing di nuovi prodotti e di soluzioni innovative. Politiche di branding. Marketing strategico e Marketing operativo.

Ore 13.30   Lunch

Ore 14.00  
L’innovazione nel marketing: nuovi approcci strategici e strumenti web. Monitoraggio di bisogni e soddisfazione del cliente, strategie di marketing non convenzionale.

Ore 16.00  
Approfondimenti e/o colloqui individuali


I colloqui individuali sono riservati alle imprese aderenti al Club delle Imprese Innovative della Camera di commercio di Reggio Calabria (http://www.informa.calabria.it/P42A0C456S392/Club-imprese-innovative.htm).

La partecipazione è gratuita e potranno partecipare a questo incontro anche le imprese non iscritte al Club delle Imprese Innovative.

Per motivi organizzativi, pertanto, è richiesta la registrazione (Registrati all'evento); sarà data conferma dell’avvenuta iscrizione.

Segreteria organizzativa:
Angelica Pirrello
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio 
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
Tel. 0965.384218
informa.pirrello@rc.camcom.it

Data di pubblicazione: 29/11/2013 10:39
Data di aggiornamento: 30/11/2013 10:53