.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > ICT > E-commerce

E-commerce

Presso IN.FORM.A. è attivo uno Sportello per la promozione e la qualificazione del Commercio Elettronico, in grado di fornire alle imprese un servizio di informazione, formazione ed assistenza:

  • sulla normativa nazionale e comunitaria che disciplina il commercio elettronico (aspetti fiscali, copyright, etica internet, legge sulla privacy, sicurezza);
  • sulle tecnologie e sulle procedure di gestione delle transazioni on line (modalità di pagamento on line, logistica);
  • sulla certificazione Qweb (eliminazione di barriere di accesso al commercio elettronico, accrescimento della fiducia degli operatori e delle garanzie delle transazioni).

Le imprese possono, in tal modo, avere un quadro di riferimento per individuare gli step necessari per pianificare l'attività di commercio elettronico ("business to business" e "business to consumer") e gli strumenti per valutare e negoziare con consulenti e fornitori di servizi.

Nell'ambito delle attività dello sportello sul commercio elettronico, inoltre, si organizzano workshop tematici e corsi di formazione sulle opportunità del commercio elettronico e la certificazione dei siti (per il rilascio del marchio Qweb).

Gli ultimi due incontri sul tema dell'E-commerce e su come servire il cliente digitale si sono svolti l'11 ed il 16 aprile scorso ed hanno consentito ai partecipanti di analizzare e valutare le opportunità loro offerte da questo nuovo canale di business. Nel link a fianco trovate una sintesi delle slide proiettate nei due appuntamenti. 

In tale ambito è operativa inoltre Certicommerce, l'Associazione del sistema camerale partecipata dalla Camera di Commercio di Reggio Calabria.

Per maggiori informazioni contattare IN.FORM.A. 

dott. Carmine Zoccali

Via T. Campanella, 12 - 89125 Reggio Calabria

Tel.: 0965384202 - Mail: informa.zoccali@rc.camcamcom.it

Data di pubblicazione: 19/11/2012 12:11
Data di aggiornamento: 13/05/2013 12:35