.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 

Fare impresa

La Camera di commercio di Reggio Calabria ha aperto al pubblico lo Sportello dedicato alla creazione e allo sviluppo di impresa, gestito dall'Azienda Speciale INFORMA.

Personale specializzato offre servizi di orientamento e di accompagnamento alla costituzione di impresa,avvalendosi anche di banche dati ed altre fonti informative costantemente aggiornate in particolare i portali del Sistema camerale FILO e JOBTEL.

Servizi di orientamento: assistenza nell'individuazione delle opportunità in relazione al bisogno espresso - assistenza per la valutazione delle fattibilità:

  • attività di accompagnamento e sostegno del potenziale imprenditore o impresa per l’individuazione delle modalità di accesso alle opportunità di finanziamento;
  • attività di assistenza nella definizione dell’idea imprenditoriale (Analisi di Fattibilità);
  • colloqui individuali finalizzati ad identificare le criticità e le opportunità legate al  progetto imprenditoriale;
  • sostegno nella definizione della fattibilità dell’investimento e screening sugli strumenti di finanziamento esistenti.


Servizi di accompagnamento alla costituzione di impresa: Il potenziale imprenditore sarà assistito per le attività legate allo start up di impresa: apertura della partiva IVA, registrazione dell’impresa e avvio delle attività.

INFORMA organizza, inoltre, attività di animazione imprenditoriale e incontri collegiali di informazione sulle opportunità di sviluppo e creazione di impresa.

E' online la Guida "Mettersi in proprio"


Sede sportello
Camera di Commercio - Via T. Campanella, 12 – Reggio Calabria

Orario sportelli:
Mattina dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00
Pomeriggio martedì e giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00 (solo su appuntamento) 

Contatti:
ing. Marina Crea
mail: informa.crea@rc.camcom.it

tel. 0965 384202

Data di pubblicazione: 21/03/2014 12:23
Data di aggiornamento: 15/01/2015 15:49
link alla pagina esterna