.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Contributi e finanziamenti > Contributi nazionali > Bando "Marchi +3": dall'11 dicembre riapre il bando per agevolare la registrazione di marchi comunitari e internazionali

Bando "Marchi +3": dall'11 dicembre riapre il bando per agevolare la registrazione di marchi comunitari e internazionali

Si comunica che il Ministero dello Sviluppo Economico
ha incrementato la dotazione finanziaria iniziale del Bando Marchi+3.

Pertanto, sono riaperti i termini per l’attribuzione del numero di protocollo.

Il form per l'assegnazione del protocollo online sarà attivo a partire
dalle ore 9:00 dell’11 dicembre 2018 e fino ad esaurimento delle risorse disponibili.

 
 
 
Riprende il sostegno del Ministero dello Sviluppo Economico (Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione - Ufficio Italiano Brevetti e Marchi) in favore delle PMI per la registrazione del proprio marchio a livello comunitario ed internazionale.

Sulla Gazzetta Ufficiale n. 281 del 3 dicembre 2018, è stato pubblicato l’avviso relativo alla riapertura del bando denominato Marchi+3, che potrà contare su un incremento finanziario di oltre 2 milioni di euro.

Le agevolazioni mirano a:
Misura A): favorire la registrazione di marchi comunitari presso EUIPO (Ufficio dell'Unione europea per la proprietà intellettuale)
Misura B): favorire la registrazione di marchi internazionali presso OMPI (Organizzazione Mondiale per la Proprietà Intellettuale)

Le domande di agevolazione potranno essere presentate a partire dalle ore 09:00 dell'11 dicembre 2018 e sino all’esaurimento delle risorse disponibili.

La versione integrale del Bando e la relativa documentazione per la presentazione delle domande sono disponibili sul sito del Ministero dello Sviluppo Economico www.sviluppoeconomico.gov.it, sul sito dell'Unione Nazionale delle Camere di Commercio www.unioncamere.gov.it e sul sito dedicato marchipiu3.it.

Per ulteriori informazioni:
Responsabile Centro PATLIB: Angelica Pirrello
Via Campanella n. 12 - I piano, stanza 33
Tel. 0965 384.218
E-mail: informa.pirrello@rc.camcom.it

Data di pubblicazione: 06/12/2018 16:19
Data di aggiornamento: 06/12/2018 16:52

Su questo argomento