.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In primo piano 2019 > V Corso di formazione gratuito in "Energy Manager - Esperto di gestione dell'energia nelle imprese" - Proroga iscrizioni

V Corso di formazione gratuito in "Energy Manager - Esperto di gestione dell'energia nelle imprese" - Proroga iscrizioni

E' stato prorogato all'1 luglio p.v. ore 12.00 il termine per l'iscrizione al V Corso in "Energy manager - Esperto di gestione dell'energia nelle imprese".
 
Gli Energy Manager - Responsabili per la conservazione e l'uso razionale dell'energia (legge n. 10/91 - art. 19) e gli Ege - Esperti in Gestione dell'Energia (Decreto Legislativo 30 maggio 2008 n. 115, art. 16), operano nelle aziende industriali, sanitarie, del terziario e dei trasporti, così come nelle università, negli enti pubblici, sia centrali che periferici (Regioni, Province, Comuni), ed ovunque vi siano rilevanti consumi energetici.
 
Al fine di supportare le imprese reggine a intraprendere percorsi di efficientamento energetico delle loro produzioni, IN.FORM.A. organizza il V Corso di formazione in Energy Manager - Esperto in gestione dell'energia nelle imprese.
 
Lo scopo del Corso è di favorire la nascita e la diffusione di figure professionali in grado di tracciare un chiaro quadro della realtà energetica aziendale e delle azioni e degli investimenti funzionali ad un uso razionale dell'energia.
 
Il Corso prepara i discenti a svolgere il ruolo di Energy Manager e di Esperto in Gestione dell'Energia, fornendo:
- le conoscenze per la corretta gestione dei consumi energetici e degli aspetti correlati di
  interazione ambientale;
- le nozioni fondamentali sulla legislazione energetica ed ambientale;
- le normative tecniche ed i meccanismi di incentivazione dell'Efficienza Energetica e delle Fonti
  Energetiche Rinnovabili.
 
Il corso è articolato in n. 15 incontri, di 4 ore ciascuno, per un totale di 60 ore di formazione.
Gli incontri si svolgeranno nei locali della Camera di commercio di Reggio Calabria di Via Tommaso Campanella n. 12 in Reggio Calabria, nei pomeriggi del giovedì, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, e nelle mattine del venerdì, dalle ore 9.30 alle ore 13.30, a partire dal 4 luglio p.v.
 
La partecipazione al corso è gratuita e sono disponibili 40 posti.
Scadenza delle domande l'1 luglio p.v.
 
Al termine del Corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione con l’indicazione dei singoli moduli e del numero totale di ore frequentate. L'attestato rilasciato consentirà, assieme ad altre esperienze professioni e in accordo con il regolamento dell'ente certificatore prescelto, l'accesso alla professione di E.G.E. previo esame abilitante.
 
IN.FORM.A. si riserva di sottoscrivere accordi con gli ordini professionali per il riconoscimento di CFP per le ore effettivamente frequentate dai professionisti.
 
 
Per ulteriori informazioni:
Carmine Zoccali - Area ICT, Ambiente ed Energia
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria
Tel.: 0965384202; Mail: informa.zoccali@rc.camcom.it
 
 
icona allegatoDomanda d'iscrizione
(doc, 167.5kB )
Data di pubblicazione: 13/06/2019 08:49
Data di aggiornamento: 27/06/2019 12:39