.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2019 > Corso "Innovazione 4.0: le nuove tecnologie per le imprese": sono aperte le iscrizioni per i due webinar su Stampa 3D, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Corso "Innovazione 4.0: le nuove tecnologie per le imprese": sono aperte le iscrizioni per i due webinar su Stampa 3D, Realtà Virtuale e Realtà Aumentata

Sono calendarizzati i primi 2 webinar del corso "Innovazione 4.0: le nuove tecnologie per le imprese".

In particolare, si svolgeranno:

  • martedì 2 luglio alle ore 14,30, il seminario "Realtà Virtuale e Realtà Aumentata a portata delle imprese"
    L’incontro chiarirà le differenze tra augmented reality e virtual reality; quindi offrirà alcuni elementi di concretezza su questi strumenti, illustrando tecnologie e potenzialità.
    Nel seminario, attraverso case study, saranno illustrati alcuni campi di applicazione, le opportunità e le aspettative.
    Relatore: Alessandro RUGGERI - informatico, amministratore unico e responsabile tecnico della Lifetronic s.r.l.; ha dedicato gli ultimi 15 anni al mondo dei sistemi di Digital Marketing, relativamente alla distribuzione di tecnologie innovative (olografia, realtà virtuale) e al loro utilizzo in ambiti commerciali. E' inoltre responsabile della ricerca e sviluppo di sistemi domotici, presso Innovatech s.r.l. - Bologna
     
  • mercoledì 3 luglio alle ore 14,30, il seminario "Additive Manufacturing: business di successo e nuovi mercati grazie alla stampa 3D"
    L’incontro offrirà una panoramica sull’evoluzione della stampa 3D e delle varie tecnologie presenti oggi sul mercato. Saranno valutati i benefici e le ricadute sui processi produttivi che in generale la tecnologia additiva genera nei vari settori in cui oggi viene impiegata.
    Saranno poi illustrati i campi di applicazione nei diversi settori produttivi e gli scenari futuri, attraverso case study, alla luce della continua evoluzione tecnologica delle macchine e dei materiali.
    Relatore: Davide MARIANI - Fablab Manager del Fablab di Roma dello Spazio Attivo di Lazio Innova; lavora nel settore della Manifattura Digitale a livello internazionale dal 2009, accumulando negli anni conoscenze approfondite nella prototipazione rapida dell’additive manufacturing. Dal 2012 è docente universitario presso la Quasar Design University, titolare della cattedra in “Physical Computing & Additive manufacturing”.


I webinar rientrano nelle attività del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.

La partecipazione è gratuita.

Nei giorni indicati, quanti si iscriveranno tramite il form sotto riportato riceveranno l'email operativa che apre le riunioni e che include l'indirizzo a cui collegarsi per seguire le dirette.

Registrati ai webinar

Segreteria organizzativa:
Angelica Pirrello
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio 
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
Tel. 0965.384218
informa.pirrello@rc.camcom.it

 

Data di pubblicazione: 27/06/2019 12:40
Data di aggiornamento: 01/07/2019 09:57