.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Brevetti e marchi > Scelti dal web > Premio ITWIN 2013: "Donne Imprenditrici e Innovatrici"

Premio ITWIN 2013: "Donne Imprenditrici e Innovatrici"

È stato pubblicato il bando per il premio ITWIIN 2013 “Donne Imprenditrici e Innovatrici”.
Il concorso ha lo scopo di valorizzare i successi professionali di donne creative ed attive negli ambiti della ricerca, dell’innovazione e del trasferimento tecnologico.

Sono da considerare tutti i campi scientifici, ingegneristici, tecnici e tecnologici con particolare riferimento a Salute e Life Sciences, ICT, Energia, Ambiente, ma anche Arte e Artigianato, Moda, Design, Formazione.

Il Premio é destinato a donne di nazionalità italiana, o residenti e operanti sul territorio nazionale, rientranti nelle categorie di imprenditrici, libere professioniste, ricercatrici, ricercatrici-imprenditrici, titolari o socie di spin-off e che siano autrici o co-autrici di un’invenzione/innovazione di originalità e creatività, destinata ad avere un impatto in campo economico e/o sociale.

I premi previsti sono i seguenti:

  • Attestato /Riconoscimento
  • Servizi consistenti nel servizio di mentoring e tutoraggio da parte di un team di esperti (per le fasi iniziali di creazione di impresa, o per una ricerca su banche date brevettuali o per la stesura di un’opinione preliminare di brevettabilità o per l’attivazione di contatti con venture capital)
  • l’automatica candidatura al Premio Europeo - se voluta - che sarà messo in bando nel 2015 da EUWIIN, European Women Inventors and Innovators Network
  • l'automatica candidatura al KIWIE (Korean International Women's Inventions Exposition) -se voluta - prevista per maggio 2014.

Per partecipare al concorso è necessario inviare all’indirizzo premio@itwiin.it il modulo di candidatura (disponibile sul sito www.itwiin.it), entro e non oltre il 20 ottobre 2013.

(dal sito http://first.aster.it/_aster_/viewNews?ID=29938)
 

Data di pubblicazione: 31/07/2013 11:56
Data di aggiornamento: 31/07/2013 13:34
salone 2018