.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Archivio Eventi > Seminario: "L'importanza del Brand per le politiche aziendali"

Seminario: "L'importanza del Brand per le politiche aziendali"

Giovedì 10 Ottobre, presso la Camera di Commercio di Reggio Calabria, a partire dalle 14.30, si svolgerà il seminario: "L'importanza del Brand per le politiche aziendali".

Troppo spesso il brand viene erroneamente considerato un’attività di comunicazione e scambiato con l’insieme dei segni distintivi (logo, immagine istituzionale) di un’azienda.
Il brand è molto di più: è una relazione, un legame psicologico che il consumatore (persona o azienda) instaura con un determinato insieme di prodotti o servizi caratterizzati da peculiarità con le quali il consumatore si identifica.

Lo sviluppo di un brand e la sua trasformazione in valore economico è quindi un’attività sistemica, continuativa nel tempo, che coinvolge tutte le funzioni aziendali. Sicuramente la funzione marketing ha la responsabilità di comunicare ai destinatari i valori distintivi del brand aziendale; ma è la coerenza con il prodotto, la struttura distributiva, la gestione finanziaria e il mantenimento nel tempo della promessa di valore, che differenzia un semplice logo da un brand.

La dr.ssa Alessandra Gruppi – Strategia & Controllo srl - tratterà il tema del brand focalizzando sulle strategie necessarie per dare valore economico a tale asset intangibile. Durante il seminario saranno evidenziati i principali errori derivanti dalla mancanza di una precisa strategia di sviluppo e gestione del brand aziendale.

A chiusura del seminario i partecipanti potranno fissare un incontro one to one con la relatrice, esperta della materia, che risponderà a dubbi e domande sulle tematiche trattate.

 

PROGRAMMA

Ore 14.30 
L’importanza del Brand per le politiche aziendali
Brand strategy e Brand management
L'importanza degli strumenti di tutela nei diversi mercati
Strumenti di controllo strategico per monitorare l'efficienza degli investimenti

Ore 17.00
Incontri individuali (su prenotazione)

La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Registrati all'evento

Segreteria organizzativa:
Angelica Pirrello
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio 
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
Tel. 0965.384218
informa.pirrello@rc.camcom.it

Data di pubblicazione: 03/10/2013 16:51
Data di aggiornamento: 13/11/2013 12:33
salone 2018