.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Archivio News > Opportunità per le imprese con SAMSUNG ELECTRONICS - Open Innovation Project 2014

Opportunità per le imprese con SAMSUNG ELECTRONICS - Open Innovation Project 2014

Anche per il 2014, l’Italia è stata inserita tra i Paesi selezionati da Samsung Electronics (SE) per l’Open Innovation Project 2014. 
 
Samsung Electronics condurrà infatti missioni di scouting nell’ambito dell’Open Innovation Project, progetto orientato all’individuazione di start up con le quali avviare collaborazioni, tanto a breve quanto a medio-lungo termine, al fine di integrare le soluzioni e/o gli applicativi più innovativi nella gamma dei propri dispositivi mobili (smartphone, phablet, tablet, smartwatch, ecc.). 
 
La tappa italiana della missione di incontri, per la valutazione dei progetti più interessanti, è in programma per la seconda metà di giugno p.v. 
 
Nello specifico sono state individuate quattro aree tematiche di interesse: servizi per il miglioramento della qualità della vita, tecnologie emergenti, interazione utente-dispositivo, interazione ed interoperabilità tra dispositivi.
All’interno di ciascuna macro categoria sono poi state individuate ulteriori sotto categorie, in relazione alle applicazioni di specifico interesse per il gruppo:
 
Life-enhancing services Emerging technology Human-to-device interaction Cross-device interaction
health&wellness robotics tactile&haptic connected home
kids services components (H/W, flexible) keyboard input connected car
TV experience hybrid projector recognition (facial, object) accessory (e.g. audio, cover, car)
B2B productivity 3D & mobile printing gesture control  
mobile security   sensors and tracking  
    augmented reality, immersive, 3D content  
    wearable devices  
 
Oltre ai quattro temi chiave così individuati, i responsabili di SE si sono dichiarati interessati, in casi assolutamente eccezionali, a valutare eventuali progetti che pur esulando dai suddetti ambiti tematici, per straordinarie caratteristiche di innovatività, possano avere rilevanza per i dispositivi mobili del gruppo. 
 
Le start up e/o le imprese eventualmente interessate alla partecipazione dovranno fornire una prima, sintetica, indicazione dei propri dati, delle caratteristiche del progetto proposto e delle aree di interesse mediante la compilazione dell’apposito prospetto predisposto (All. 2).
 
Gli operatori dovranno far pervenire le proprie manifestazioni di interesse entro e non oltre il 15 maggio p.v.
 
Per maggiori informazioni, contattare la Italian Chamber of Commerce in Korea all'indirizzo email: itcck1@itcck.org
 
icona allegato All.2
(lsx, 12.4kB )
Data di pubblicazione: 06/05/2014 17:31
Data di aggiornamento: 06/05/2014 17:59