.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Ambiente ed Energia > Green Economy > Come fare impresa attraverso i rifiuti. Le materie prime seconde e la valorizzazione dei rifiuti

Come fare impresa attraverso i rifiuti. Le materie prime seconde e la valorizzazione dei rifiuti

Al fine di diffondere la cultura del riuso e del riciclo dei rifiuti anche in ambito imprenditoriale, così come la stessa idea di imprenditorialità attraverso l'utilizzo delle materie prime seconde e la valorizzazione dei rifiuti, IN.FORM.A., Azienda Speciale della Camera di Commercio I.A.A. di Reggio Calabria, ha organizza giovedì 27 novembre 2014, nell'ambito delle iniziative del 9° Salone dell'Orietamento di Reggio Calabria, un seminario sul tema “Come fare impresa attraverso i rifiuti. Le materie prime seconde e la valorizzazione dei rifiuti”.

Nel corso dell’incontro l'ing. Antonella Luciano, esperta ENEA, ha illustrato lo scenario e le policy in tema di sostenibilità ambientale, il tema del riuso degli scarti produttivi e della valorizzazione delle materie prime seconde nonché gli strumenti, i vincoli e le opportunità derivanti dell'utilizzo di materie prime seconde.

Le slide dell'incontro sono disponibili qui sotto.

Data di pubblicazione: 27/11/2014 14:20
Data di aggiornamento: 01/12/2014 12:47