.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In primo piano 2017-18 > Brevetti+2: dal 3 dicembre 2015 è sospesa la presentazione delle domande di agevolazione

Brevetti+2: dal 3 dicembre 2015 è sospesa la presentazione delle domande di agevolazione

Con il comunicato contenuto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 3 dicembre 2015, n. 282 Serie Generale, il Ministero dello Sviluppo Economico avvisa della sospensione dello sportello per il bando relativo alla concessione di agevolazioni alle imprese per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro piccole e medie imprese.
 

Questo il comunicato ufficiale:

In considerazione dell’esaurimento delle risorse stanziate, a seguito delle prenotazioni pervenute, a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta ufficiale della Repubblica italiana è sospesa l’acquisizione del protocollo on line preordinato alla presentazione delle domande di agevolazione per la brevettazione e la valorizzazione economica dei brevetti a favore di micro piccole e medie imprese di cui agli avvisi pubblicati nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana serie generale n.179 del 3.8.2011 e n.182 del 7.8.2015.

L’avviso relativo alla suddetta sospensione è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 3 dicembre 2015, n. 282 - Serie Generale.

Per ulteriori informazioni >>>


Al momento sono due le misure del Mise per la valorizzazione dei titoli di proprietà industriale, attive grazie alla convenzione stipulata dalla Direzione Generale per la lotta alla contraffazione - UIBM con Unioncamere.

Si tratta del nuovo bando Disegni+3 - che promuove la messa in produzione e la commercializzazione di prodotti correlati ad un disegno o modello registrato - e della misura Marchi+2 - che mira a sostenere la capacità innovativa e competitiva delle Pmi per l’estensione all’estero dei propri marchi.

Le risorse destinate a favore delle imprese sono 4,7 milioni di euro per “Disegni+ 3” e altri 2,8 milioni per “Marchi+2”. 

 

Data di pubblicazione: 23/12/2015 11:57
Data di aggiornamento: 23/12/2015 13:25