.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Contributi e finanziamenti > Contributi camerali > Bando "Premi per l'innovazione 2017"

Bando "Premi per l'innovazione 2017"

La Camera di commercio di Reggio Calabria, tramite la sua Azienda Speciale IN.FORM.A., intende stimolare la propensione delle imprese verso l’innovazione e incentivare la competitività delle imprese innovative che costituiscono la forza motrice dell’occupazione e della crescita economica del territorio reggino.

A tale scopo, vuole riconoscere e premiare sei imprese reggine fortemente orientate all’innovazione e che si siano particolarmente distinte per aver apportato alla propria struttura aziendale cambiamenti determinanti per l’acquisizione e/o il mantenimento di una posizione di rilievo nel mercato.

Il bando prevede l’assegnazione di n. 6 premi in denaro del valore di € 3.500,00 così suddivisi:

  • N. 2 premi per imprese iscritte alla Sezione Startup Innovative o alla Sezione PMI innovative del Registro Imprese della Camera di commercio di Reggio Calabria; 
  • N. 2 premi per imprese iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Reggio Calabria che abbiano applicato strumenti innovativi per migliorare le vendite, informatizzare i processi e innovare i prodotti;
  • N. 2 premi per imprese Spin-off dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria iscritte al Registro Imprese della Camera di commercio di Reggio Calabria.

DESTINATARI
Imprese iscritte al Registro Imprese ed in regola con la denuncia di inizio attività al Rea della Camera di commercio di Reggio Calabria, con sede e/o unità operativa (escluso magazzino o deposito) nella Città Metropolitana di Reggio Calabria; in regola con il pagamento del diritto annuale camerale; in regola con il versamento dei contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi dei dipendenti; non sottoposte a procedure concorsuali; che non si trovino in stato di cessazione o sospensione dell’attività. Non sono ammesse le imprese che operano nei settori di attività esclusi dal regime de minimis per come previsto dal Reg.(CE) 1407/2013.

INTERVENTI AGEVOLABILI
Sono proponibili per il premio, iniziative aziendali realizzate a partire dal 1° gennaio 2016 e aventi un forte contenuto innovativo in termini di innovazione di prodotto/servizio, di processo o di gestione, anche con riferimento all’introduzione in azienda di tecnologie per lo Smart Manufacturing ai fini dell’implementazione di Industria 4.0.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE
Le domande di partecipazione dovranno essere presentate a partire dalle ore 8.00 del giorno 26 maggio 2017 e fino alle ore 24.00 del giorno 26 giugno 2017.
Le imprese che intendono partecipare al bando devono inviare la domanda, corredata dalla documentazione richiesta, in formato pdf, firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa, esclusivamente tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) dell’impresa richiedente all’indirizzo informa@rc.legalmail.camcom.it, indicando nell’oggetto della mail la dicitura: “Premi per l’innovazione 2017”, unitamente alla denominazione dell’impresa candidata.

VALUTAZIONE DELLE DOMANDE
La valutazione delle domande sarà effettuata – sotto la propria responsabilità e a proprio insindacabile giudizio - da un apposito Comitato Tecnico di Valutazione.

Il BANDO e i facsimile della MODULISTICA sono scaricabili dai link a fondo pagina.

Per informazioni:
Angelica Pirrello
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio 
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
Tel. 0965.384218
informa.pirrello@rc.camcom.it

icona allegatoBando
(pdf, 336.5kB )
Data di pubblicazione: 25/05/2017 12:05
Data di aggiornamento: 12/06/2017 14:39

Su questo argomento

link alla pagina esterna