.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > Eventi 2017-18 > Avviato il nuovo mercato telematico sperimentale dei prodotti Ittici

Avviato il nuovo mercato telematico sperimentale dei prodotti Ittici

Il Mercato telematico sperimentale dei prodotti della pesca e dell’acquacoltura (ittico.bmti.it), realizzato da Borsa Merci Telematica Italiana su iniziativa del Ministero delle politiche agricole, offre la possibilità di sviluppare nuove opportunità commerciali in modo semplice e gratuito. Consente infatti di vendere e comprare prodotti ittici, di prenotarli e di promuovere la propria impresa attraverso il servizio Aziende in Vetrina.

In particolare, il Mercato telematico dei prodotti ittici mette a disposizione i seguenti strumenti:

-      la Piattaforma di Contrattazione, in cui le aziende possono vendere e acquistare prodotti ittici concludendo contratti telematici;

-      la piattaforma Prenota On-line, in cui i venditori possono creare il proprio listino delle offerte e le aziende acquirenti e i consumatori possono ordinare i prodotti di proprio interesse;

-      le Aziende in Vetrina, in cui è possibile promuovere la propria azienda e i propri prodotti;

-      l’area Consulta i Prezzi, in cui è possibile trovare i dati e le analisi sui prezzi e sui mercati dei prodotti ittici.

Il Mercato telematico dei prodotti ittici, inoltre, offre la possibilità di usufruire del servizio Mercato TelematicoSicuro, per coprire i contratti di vendita dal rischio di insolvenza, e di fare affidamento su una Regolamentazione trasparente per la definizione delle modalità di funzionamento della piattaforma.

Grazie alle informazioni presenti sul portale dedicato, si rimane sempre aggiornati sull’andamento dei prezzi e del mercato ittico.

L'iscrizione al portale ittico.bmti.it è gratuita.

 

Video Mercato telematico dei prodotti ittici

 

Per ulteriori informazioni:
Carmine Zoccali - Area ICT, Ambiente ed Energia
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di Commercio di Reggio Calabria
Tel.: 0965384202; Mail: informa.zoccali@rc.camcom.it

 

 

 

Data di pubblicazione: 18/12/2017 13:03
Data di aggiornamento: 18/12/2017 13:13