.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > In primo piano > Sono aperte le iscrizioni per il Premio "Storie d'alternanza" (sessione I semestre 2018)

Sono aperte le iscrizioni per il Premio "Storie d'alternanza" (sessione I semestre 2018)

Ripartono le iscrizioni al Premio “Storie d’alternanza” (sessione I semestre 2018), promosso da Unioncamere con l’obiettivo di valorizzare e dare visibilità ai racconti dei progetti d’alternanza scuola-lavoro ideati, elaborati e realizzati da studenti e tutor di istituti scolastici di secondo grado.

Il Premio è suddiviso nelle due categorie "Licei" e "Istituti tecnici e professionali" e prevede due livelli di partecipazione:

  • un livello locale, promosso e gestito dalla Camera di commercio di Reggio Calabria tramite IN.FORM.A.;
  • un livello nazionale, gestito da Unioncamere, cui si accede dopo il superamento della selezione locale.

Al primo classificato, per ciascuna delle due categorie, del livello locale sarà assegnato un premio del valore di € 500.

Ai vincitori del livello nazionale sarà assegnato un premio del valore di € 5.000. E in più, in questa sessione è offerta agli studenti vincitori la possibilità di entrare nel cast del sequel del cortometraggio BeataAlternanza, video promosso e realizzato da Federmeccanica, per vivere un’intera giornata su un vero set cinematografico in compagnia del noto regista e attore Massimiliano Bruno e di tutto il suo staff. Un'esperienza unica, da realizzare dietro e di fronte alla macchina da presa.

Per partecipare al Premio a livello locale è necessario inviare a IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria (info@informa.calabria.it) e, per conoscenza alla segreteria organizzativa di Unioncamere (storiedialternanza@unioncamere.it), la seguente documentazione:

- la domanda di iscrizione;
- il racconto in forma di video;
- la scheda di sintesi relativa ai risultati del progetto di Alternanza scuola-lavoro;
- la liberatoria per l’utilizzo di immagini e video (maggiorenni/minorenni).

Tutto i modelli sono disponibili al link Premio “Storie d’alternanza”.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate dal docente tutor, con l’avallo del Dirigente scolastico, entro il 20 aprile 2018.

Per maggiori informazioni:
Marina Crea
Responsabile Area Scuola impresa e mercato del lavoro
INFORMA Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria
M: informa.crea@rc.camcom.it
T: 0965384202
 

Data di pubblicazione: 19/02/2018 10:09
Data di aggiornamento: 19/02/2018 13:01
link esterno