Bando per la concessione di contributi alle imprese per l'attivazione di percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro - a.s. 2017/18

13 June 2018

La Camera di commercio di Reggio Calabria promuove l'iscrizione delle imprese della Città Metropolitana di Reggio Calabria nel Registro nazionale per l’alternanza scuola-lavoro di cui alla Legge n. 107/2015 art.1 comma 41, attraverso l’erogazione di contributi a fondo perduto per incentivare l’inserimento di studenti della scuola secondaria di secondo grado in percorsi di Alternanza Scuola-Lavoro.

Sono ammesse alle agevolazioni del presente bando, le attività previste dalle convenzioni stipulate tra istituto scolastico e soggetto ospitante, presso la sede legale e/o operativa dell’impresa sita nella Città Metropolitana di Reggio Calabria.
I percorsi dovranno essere realizzati a partire dal 15/11/2017 e fino al 30/6/2018.

Il contributo erogabile è modulato come segue:
- € 500,00 per la realizzazione di percorsi individuali di alternanza scuola-lavoro;
- € 100,00 ulteriori nel caso di inserimento in azienda di studente/i con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/92.

Le domande di contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo specifico sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, a partire dalle ore 8:00 del 10 novembre 2017 e fino alle ore 19:00 del 30 giugno 2018.

Documentazione di riferimento:
MODELLO A (aggiornato il 9/11/2017)

Scarica le Linee guida per la presentazione telematica delle domande >>>

Per informazioni:
ing. Marina CREA