Seminario "Marchi e brevetti: strumenti di business? Individuare il valore. Scegliere la strategia. Trarre il vantaggio" - anche in streaming

05 July 2013

Giovedì 11 luglio, presso la Camera di commercio di Reggio Calabria, a partire dalle 14.30, si svolgerà il seminario: "Marchi e brevetti: strumenti di business? Individuare il valore. Scegliere la strategia. Trarre il vantaggio"

L’avv. Laura Pellicanò, consulente legale e consulente marchi presso Bugnion S.p.A. - società di consulenza in proprietà industriale, fornirà un quadro generale sulle diverse forme contrattuali per lo sfruttamento economico dei beni intangibili (cessione, licenza, merchandising, sponsorizzazione), strumenti utili per la gestione strategica e la valorizzazione dei diritti di proprietà industriale.
Sarà inoltre introdotta la tematica della valutazione di marchi e brevetti

A chiusura dell’incontro i partecipanti potranno confrontarsi vis à vis con la relatrice, esperta della materia, che risponderà a dubbi e domande sulle tematiche trattate.

Ore 14:30
La creazione del valore: dal marchio al brand
Contratti per lo sfruttamento economico del marchio
Cessione, Licenza, Merchandising, Sponsorizzazione
Cessione e Licenza del brevetto per invenzione
Cenni sulla valutazione di marchi e brevetti

Ore 17:00
Incontri individuali (su prenotazione)

La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.
Registrati all'evento

Sarà possibile seguire il corso anche in diretta streaming: su richiesta verrà comunicato l'indirizzo per il collegamento.

Segreteria organizzativa:
Angelica Pirrello