La Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile ed Ecomondo - Italian Exhibition Group annunciano la 15^ edizione del Premio per lo Sviluppo Sostenibile.
Sono invitate a partecipare imprese e startup che si distinguono particolarmente per eco-innovazione ed efficacia dei risultati ambientali ed economici, nonché del loro potenziale di diffusione. La partecipazione è libera e gratuita.
Per l’edizione 2025 il Premio per lo sviluppo sostenibile sarà articolato in 3 settori:
– Sezione Imprese, organizzata in collaborazione con il Circular Economy Network
– Sezione Startup, organizzata in collaborazione con il CONAI, con il supporto di STEP green-tech
- organizzato in collaborazione con Italy for Climate, GSE Spa Gestore Servizi Energetici, ISPRA e con la partecipazione di ENEA aperto alla partecipazione di Imprese e Amministrazioni locali
- organizzato in collaborazione con il Green City Network, il Nature Positive Network e Autorità di Bacino distrettuale del Fiume Po aperto alla partecipazione di Imprese, Amministrazioni locali o altri soggetti.
Per ciascuna tematica verranno selezionate e premiate 10 Imprese o Amministrazioni locali.
Le imprese hanno tempo fino al 30 giugno 2025 per presentare la propria candidatura al Premio, compilando il form online sul sito dell’iniziativa.
La premiazione per i settori “Economia circolare/sezione Imprese”, “Decarbonizzazione” e “Ripristino della natura” avrà luogo a Ecomondo, presso il quartiere fieristico di Rimini, il 5 novembre 2025.
Per il settore “Economia circolare/sezione Startup” la premiazione avverrà in occasione della Conferenza Nazionale dell’Industria del riciclo, in programma l’11 dicembre 2025 a Milano.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando, consultare il sito web del Premio Sviluppo Sostenibile.
Per maggiori informazioni:
Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio
0965.384202
informa.zoccali@rc.camcom.it