.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > News ed Eventi 2021 > Vi.Vi.FIR: dall'8 marzo 2021 è attivo il servizio di vidimazione digitale dei Formulari

Vi.Vi.FIR: dall'8 marzo 2021 è attivo il servizio di vidimazione digitale dei Formulari

Il servizio VI.VI.FIR, vidimazione virtuale dei formulari, è accessibile dal portale www.ecocamere.it e sarà raggiungibile dai siti delle CCIAA con un link all’indirizzo https://vivifir.ecocamere.it.

Il servizio consente di produrre autonomamente il FIR con modalità informatiche, avvalendosi di un servizio in rete fornito dal sistema della Camere di commercio che surroga la vidimazione fisica, e perciò senza la necessità di doversi recare fisicamente allo sportello della Camera per la vidimazione dei formulari prestampati su carta chimica in 4 copie e numerati dalle tipografie autorizzate.

Accedendo al portale web, il sistema consente di generare un formulario identificato da un numero univoco sulla base di un modello pre-fincato, in formato conforme al decreto del Ministro dell'ambiente 1° aprile 1998, n. 145.
Il formulario è contraddistinto dalla presenza di un QR Code.
L’utente può stampare e compilare manualmente il modello oppure utilizzarlo come format sul quale stampare utilizzando le funzioni dei propri sistemi gestionali.

Video e guide disponibili ai seguenti link:
https://www.youtube.com/watch?v=0UGiaRbHeEc
https://www.youtube.com/watch?v=TNpAkX-UnVM

Per ulteriori informazioni:
Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio 
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
  0965.384202
informa.zoccali@rc.camcom.it
 
icona allegatoCos'è Vi.Vi.FIR
(pdf, 311.6kB )
Data di pubblicazione: 30/03/2021 11:50
Data di aggiornamento: 06/04/2021 10:14