Dal 21 marzo 2015 tutte le pratiche di iscrizione, variazione, revisione e cancellazione all'Albo Gestori Ambientali - Sezione Calabria - delle imprese e degli enti che effettuano attività di gestione di rifiuti devono essere trasmesse esclusivamente per via telematica, attraverso il servizio Agest Telematico.
Il DPCM del 17 dicembre 2014, pubblicato sul supplemento ordinario alla Gazzetta Ufficiale del 27 dicembre 2014, n. 299, contiene il nuovo modello da utilizzare per la presentazione del MUD 2015, che sarà valido anche nei prossimi anni, fino alla piena entrata in operatività del SISTRI.
Al fine di favorire la corretta esecuzione degli adempimenti in materia ambientale delle imprese della provincia di Reggio Calabria, la Sezione Albo Gestori Ambientali della Camera di Commercio di Catanzaro, in collaborazione con IN.FORM.A. ed Ecocerved Scarl, hanno organizzato Mercoledì 11 marzo 2015 nel Salone della Camera di Commercio di Reggio Calabria di Via T. Campanella n. 12 una giornata di presentazione delle novità introdotte nelle procedure del servizio Agest Telematico, nonché nel modello MUD 2015.
Nella mattinata Daniele Bucci - Tecnico ambientale Ecocerved Scarl - ha illustrato le modifiche intervenute nelle modalità di presentazione delle istanze all'Agest Telematico e, in chiusura dell'intervento, ha risposto ai quesiti proposti dai partecipanti.
Nel pomeriggio si è dato spazio alle novità del modello MUD 2015 e sono stati realizzati approfondimenti su singoli aspetti della denucia MUD attraverso lo Sportello consulenziale attivo dalle ore 15 alle ore 17.
La partecipazione ad entrambi gli eventi è stata gratuita.
I materiali didatti sono disponibili qui sotto.
Per maggiorni informazioni
Carmine Zoccali - Area ICT, Ambiente ed Energia
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio di Reggio Calabria
Tel. 0965 384 202
informa.zoccali@rc.camcom.it