.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Brevetti e marchi > Scelti dal web > Premi DesignEuropa 2016

Premi DesignEuropa 2016

I disegni e modelli sono un motore fondamentale dell'innovazione e della crescita. Le industrie ad alta intensità di disegni e modelli generano il 12% di tutti i posti di lavoro nell'Unione europea e quasi il 13% del suo PIL. Le società titolari di disegni e modelli hanno introiti del 31% più alti per dipendente rispetto a quelle che non lo sono.

I premi DesignEuropa 2016 vogliono dare un riconoscimento all'eccellenza nel settore dei disegni e modelli e nella loro gestione, tra i titolari di disegni e modelli comunitari registrati (DMC), sia che si tratti di singoli titolari di diritti sia che si tratti di piccole o grandi imprese.

I membri della giuria sono selezionati dai settori dei disegni e modelli, dell'industria e dei diritti di proprietà intellettuale. Sono tutti personaggi di spicco nelle rispettive sfere di specializzazione e apportano un grande bagaglio di esperienza maturata nel corso della loro carriera professionale. I giudici baseranno la selezione dei contributi sui seguenti elementi:

  • il valore estetico e l'interesse visivo dei disegni e modelli presentati;
  • l'impatto dimostrabile nel mercato dei disegni e modelli presentati;
  • l'efficacia del marketing e della gestione dei disegni e modelli e di altri diritti di proprietà intellettuale.

Il periodo per la presentazione dei contributi ai premi DesignEuropa è iniziato.

Le candidature devono essere presentate prima del 15 luglio 2016.

La prima edizione dei DesignEuropa Awards si svolgerà a Milano, il 30 novembre 2016. I vincitori di tutte le categorie riceveranno un trofeo appositamente commissionato per DesignEuropa Awards e compariranno in materiale promozionale e destinato alla stampa dopo la cerimonia. L'EUIPO si farà carico delle spese di viaggio e alloggio dei finalisti.

Per approfondire: >>>

 

Data di pubblicazione: 19/04/2016 15:23
Data di aggiornamento: 19/04/2016 15:36