Bando "Macchinari e Impianti" per il sostegno alla riorganizzazione e ristrutturazione aziendale

08 November 2016

E' stato pubblicato il bando della Regione Calabria - nell’ambito del POR FESR-FSE 14-20 - relativo agli “Aiuti per investimenti in macchinari, impianti e beni intangibili, e accompagnamento dei processi di riorganizzazione e ristrutturazione aziendale”.

PMI con unità operative in Calabria e Liberi professionisti potranno ottenere contributi, riconosciuti nella forma di conto capitale e nel valore massimo del 70% dei costi ammissibili per agevolazione, fino a un massimo di 200.000 euro, per interventi che favoriscano i processi di rafforzamento e ristrutturazione aziendale, l’introduzione di innovazioni produttive, l’efficienza e il risparmio energetico, la qualificazione della capacità produttiva, l’incremento dei livelli occupazionali e la competitività sui mercati di riferimento.

In particolare il bando è finalizzato alla concessione di incentivi per:

La procedura di selezione è a Sportello valutativo, con verifica di ammissibilità e valutazione delle domande di agevolazione in base all'ordine cronologico di presentazione e fino ad esaurimento delle risorse.

Le domande dovranno essere compilate e inviate tramite la procedura telematica disponibile sul sito www.regione.calabria.it/calabriaeuropa, così come definito nel bando.

www.regione.calabria.it/calabriaeuropa
www.calabriainnova.it