Bando per l'erogazione di contributi alle scuole secondarie di 2° grado per progetti di alternanza scuola-lavoro in contesti internazionali

01 October 2015

La Camera di Commercio di Reggio Calabria, con il supporto della sua Azienda Speciale INFORMA, intende favorire opportunità di stage curriculari in contesti lavorativi internazionali attraverso l'emanazione di un bando, dotato di un fondo complessivo di € 25.000,00, finanziato da INFORMA, che prevede l’erogazione di un contributo a n. 5 Istituti d’istruzione secondaria di secondo grado della provincia di Reggio Calabria che parteciperanno presentando progetti che prevedano stage curriculare in contesto lavorativo internazionale (di almeno 40 h di durata), cioè dove sia declinata in pratica operativa la dimensione “internazionale”.

Ogni Istituto interessato potrà presentare un solo programma per la realizzazione di attività di stage in contesto internazionale per ognuna delle quali potrà essere riconosciuto fino ad un max di € 5.000,00 pari al 70% delle spese sostenute per viaggi, spostamenti in loco, vitto e alloggio dello studente (a seguito di presentazione della rendicontazione dettagliata delle spese sostenute e dei relativi giustificativi).

Le domande di partecipazione ed i relativi progetti devono essere presentati entro il 20 ottobre 2015 secondo le modalità indicate nel bando in calce.

Marina Crea

T. 0965/384202 M. informa.crea@rc.camcom.it