Azienda Speciale in.form.a. - https://www.informa.calabria.it/

XV Salone dell'Orientamento - digital edition: incontri, laboratori e seminari in cui si parlerĂ  di giovani e di lavoro

07 December 2020

Stampa

Si terrà nelle giornate del 10 e 11 dicembre 2020 su una piattaforma dedicata, la XV edizione del Salone dell'Orientamento - rassegna nazionale dedicata all’informazione, all’istruzione, alla formazione, all’orientamento, di cui IN.FORM.A. è partner - che quest’anno avrà come tema conduttore "Lavoro, Formazione, Istruzione, Università, Professioni".

Studenti delle scuole superiori e dell'università, giovani in cerca di esperienze di mobilità, laureati e disoccupati, attraverso incontri, laboratori e seminari, potranno aggiornarsi sulla formazione, sulle opportunità del mercato del lavoro e sull’imprenditoria, sui programmi dell’Unione Europea.

Tra le molteplici attività del XV Salone, la Camera di commercio di Reggio Calabria proporrà eventi live e webinar in diretta nella propria Room con la possibilità di interagire con i relatori:

10 DICEMBRE 2020

11 DICEMBRE 2020

In.Form.A. organizza anche webinar rivolti ai docenti delle scuole superiori sui temi della Educazione alla cittadinanza globale, del Piano nazionale per la scuola digitale e su Excelsior come strumento per orientare gli studenti.

Infine, il Professional Day l'iniziativa, organizzata da IN.FORM.A. con il Job Placement dell’Università Mediterranea, dedicata al Lavoro e alle Professioni, in cui aziende che ricercano personale (tirocinanti, apprendisti, contratti a tempo...) incontrano giovani in cerca di lavoro, per colloqui conoscitivi/lavorativi.

Il ricco programma della manifestazione è online sul sito del  XV salone dell'Orientamento: https://www.salonedellorientamento.it/programma/

  

L’evento, patrocinato dalla Regione Calabria, è promosso dalla Città Metropolitana di Reggio Calabria, dal Comune di Reggio Calabria – Centro di informazione Europea Europe Direct, dall’università Mediterranea di Reggio Calabria, dall’Università Dante Alighieri di Reggio Calabria, dall’Azienda Speciale IN.FORM.A. della Camera di commercio di Reggio Calabria, dall’Ufficio Scolastico Regionale.

Per ulteriori informazioni:
Marina Crea
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio 
Via Tommaso Campanella, 12 - Reggio Calabria
Tel. 0965.384202
informa.crea@rc.camcom.it