.:: Azienda Speciale in.form.a. ::.


 
 
 
 
 
 
 
 
Home > Comunicazione > News ed Eventi 2021 > Webinar gratuito "Proximity Marketing: vendere tramite dispositivi mobili"

Webinar gratuito "Proximity Marketing: vendere tramite dispositivi mobili"

Giovedì 15 aprile 2021, dalle ore 14.30 alle ore 18, IN.FORM.A. con il supporto di Dintec S.c.ar.l. ha organizzato un webinar dal titolo "Proximity Marketing: vendere tramite dispositivi mobili".

Con il termine Proximity Marketing, o marketing di prossimità, si intende una strategia di marketing rivolta ad un target specifico rispetto ad una zona geografica definita.

Questo tipo di marketing localizzato si avvale di tecnologie di comunicazione di tipo visual e mobile ed è molto utile per realtà che vogliono mantenere un contatto diretto con i loro clienti, come i negozi di abbigliamento, di elettronica, i bar, i centri commerciali, gli hotel, ecc.
Le tecnologie di prossimità più adottate sono i QR Code, la realtà aumentata, i beacons.

Nel corso del webinar il dott. Mauro Bodini, dopo una breve illustrazione dei concetti di base, ha presentato le modalità di definizione delle strategie, i principali strumenti utilizzabili e alcuni di casi di successo di Proximity Marketing.
Nel corso dell'evento l'impresa Movibell S.r.l. che ha aderito alla manifestazione d'interesse dell'A.S. ha presentato la propria app.
Al termine del webinar è stata prevista una specifica sessione di domande e risposte in cui sarà possibile rivolgere quesiti al relatore.
In calce sono disponibili le slide dell'evento.
 
PROGRAMMA
- Caratteristiche di una strategia di Proximity Marketing
- Definizione dei target e benefici raggiungibili
- Presentazione delle tecnologie per il marketing di prossimità
- Casi reali
- Domande e Risposte
 
Relatore: Mauro Bodini, Senior Pre Sale Engineer, Guglielmo S.r.l.
Destinatari: imprese, consulenti e associazioni di categoria.
 
 
La partecipazione è stata gratuita.
 
 
Successivamente alla registrazione è stato inviato il link per il collegamento alla videoconferenza.
 
Per i webinar organizzati da In.Form.A non è possibile il rilascio dell'Attestato di partecipazione in quanto l’accesso alla piattaforma, nel caso di eventi live come quelli che organizziamo, non richiede necessariamente una identificazione dell’utente (ogni partecipante può accedere anche in forma anonima) pertanto non si ha la ragionevole certezza che l'effettivo partecipante sia la persona che si è registrata al webinar.
 
Il webinar rientra nelle attività formative del Punto Impresa Digitale (PID) della Camera di commercio di Reggio Calabria, nodo della rete nazionale delle strutture di servizio dedicate alla diffusione della cultura e della pratica digitale nelle micro, piccole e medie imprese di tutti i settori economici.
 
Segreteria organizzativa:
Carmine Zoccali
IN.FORM.A. Azienda Speciale della Camera di commercio
T. 0965.384202
M. informa.zoccali@rc.camcom.it
Data di pubblicazione: 07/04/2021 09:19
Data di aggiornamento: 16/04/2021 10:54